Pizzo Arera - tentativo canele n, 22/11/2014
Onicer  giasti03
Gita  Pizzo Arera - tentativo canele n
Partenza  Valcanale  (1000 m)
Quota arrivo  1900 m
Attrezzatura consigliata  Ciaspole, picca e ramponi oggi inutili
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Pessimo
Commento Anche se sappiamo che troveremo della fresca, io e il ragno decidiamo di andare a curiosare invece che stare sul divano, quindi portiamo le ciaspole e lasciamo corda, imbrago e chiodi.
Da Valcanale fino a 1200-1300 tutto pulito, poi si trova qualcosa, sui 1500 decidiamo di ciaspolarci per essere un pò più veloci e intanto iniziamo a vedere la corna piana.
Da 1600 in su neve farinosa che ci fà faticare, sotto la sella decidiamo di rinunciare, non per pericoli oggettivi ma solo perchè non concluderemo niente.
Dopo il primo tratto ripercorrendo la traccia, iniziamo a tagliare nel bosco a casaccio e in breve siamo di nuovo alla macchina.
Canalino rimandato non appena ci saranno le condizioni, ma almeno abbiamo pestato un pò di orobic ice non ancora trasformato.