Cima Moren, 23/10/2014
Onicer  gerva
Gita  Cima Moren
Partenza  Borno  (1000 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Giornata caratterizzata dal furioso vento,ma dal cielo blu e grandi panorami.
Alla partenza ci avviamo sulla strada cementata che conduce al Lago di Lova,ad un certo punto troviamo la strada sbarrata da un grosso abete sradicato da vento,con alcune manovre lo scavalchiamo e giungiamo nei pressi del Lago di Lova.
Continuando su mulattiera andiamo in direzione della Malga Moren,usciti dal bosco troviamo la bella Chiesetta degli alpini.Ora seguiamo il sentiero 82B che ci consente di raggiungere il Passo di Moren che si affaccia sulla Val di Scalve.Sempre seguendo il sentiero segnato si raggiunge un tratto leggermente pių impegnativo,per qulche metro ci si aiuta con la mani,si raggiunge la cresata,qui violente raffiche di vento ci fanno vacillare.
Raggiunta l'anticima vediamo che la "temibile" paretina da scendere č in ottime condizioni,la scendiamo e dopo una breve risalita siamo in vetta.Fatte alcune foto scendiamo subito in cerca di un posto riparato dal vento,consumato lo spuntino riprendiamo la via del ritorno.
Escursione con Grazia e Gianni.