Pizzo Valgrande Di Vallè, 18/10/2014
Onicer  gerva
Gita  Pizzo Valgrande Di Vallè
Regione  Piemonte
Partenza  San Domenico (Ponte campo)  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Citta Di Arona
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Altra bella escursione nelle Alpi Lepontine,oggi sono in zona Alpe Veglia per salire al Pizzo Valgrande Di Vallè.
Dal parcheggio di Ponte Campo salgo la sterrata che porta alla piana del Veglia,questo pianoro è veramente spettacolare oggi poi fantastico in veste autunnale.
Prendo il sentiero che superato un bell'alpeggio sale al Lago D'Avino raggiunto il Lago vado in direzione del Passo di Croso senza però raggiungerlo,salgo con direzione est verso la mia meta,arrivato sulla cresta ovest la percorro e raggiugo l'ometto dell'esposta cima.
Foto 1 Monte Leone
FOTO 2 La Vetta
Foto3 Verso la Punta Di Terrarossa
Al ritorno raggiunto il Lago prendo un sentiero che passando sotto la parete del Monte Leone scende al Lago delle Streghe,dove attraversata la piana del Veglia raggiugo la sterrata che mi riporta a Ponte Campo.