Pizzo del Diavolo di Malgina, Normale, 19/10/2014
Onicer  Guru
Gita  Pizzo del Diavolo di Malgina, Normale
Partenza  Valbondione  (900 m)
Dislivello  2026 m
Rifugio di appoggio  Curņ e Barbellino
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo del Diavolo di Malgina (2926m), Normale
Commento Partiti da Valbondione verso le 6.30 seguendo il sentiero n.305 che porta al rifugio Curņ.La prima parte del percorso fatta con frontalino perchč ancora buio.Dopo una breve sosta al rifugio proseguiti lungo il sentiero n.308 che costeggia tutto il lago del Barbellino fino al bivio per il lago della Malgina.Dopo essere arrivati al lago(sentiero n.310)deviati a sinistra(indicazioni Diavolo della Malgina)e su sentiero segnato con omini di pietra e bolli rossi raggiunto prima il passo omonimo e poi,verso sinistra,la dorsale,a tratti rocciosa,che ci ha portato in vetta.Discesa dallo stesso itinerario.Bella montagna che ci ha impegnato per circa 10 ore tra andata e ritorno.Partecipanti:Stefano(Guru)Marco,Irene,Luca e Miriam.