Cime di Valsanguigno, 29/08/2014
Onicer  sgamarro1
Gita  Cime di Valsanguigno
Partenza  Roncobello(baite di Mezzeno)  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Laghi Gemelli
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Siamo partiti dalle Baite di Mezzeno salendo al passo omonimo,da qui preso il sentiero a mezzacosta che porta al passo Gemelli e proseguito seguendo bolli bianchi e indicazioni monte Farno.Questo sentierino passa sotto la parete del Corte e permette di arrivare al passo di Valsanguigno perdendo pochissimi metri di quota.Da qui passando poco sotto il Farno abbiamo cambiato versante e seguendo tracce e ometti siamo saliti ad una selletta che ci ha permesso di attaccare la facile cresta che in breve ci ha depositato in vetta.Un paio di foto e seguendo la cresta abbiamo toccato la seconda cima, poi abbassandoci, poco prima del lago Gelato abbiamo disceso un canalino di sfasciumi e passando per il monte Aviasco siamo andati al passo d'Aviasco.Merenda e gił ai laghi Gemelli costeggiando il lago Colombo,un buon pranzo e ritorno alle baite di Mezzeno .Ottima giornata in compagnia del mitico Bruno,Andrea e Rocco.ciao