Anello San Colombano (MTB), 18/08/2014
Onicer  GIO64
Gita  Anello San Colombano (MTB)
Partenza  Bormio  (1220 m)
Attrezzatura consigliata  mtb
Commento Giro pomeridiano solitario in MTB defaticante dopo la "sgroppata" di ieri.
Per semplicità ho inserito come località di partenza Bormio, per me invece è iniziato da S.Antonio in Valfurva.
In sintesi:
Bormio direzione sud fino ad incrociare la strada per Oga, arrivati all' albergo del Forte inizia la sterrata che porta alla Malga San Colombano ( mt 2250).
Un tratto in piano porta alla rampa finale che conduce alla chiesetta. ( mt 2480), questo ultimo tratto viste le ardue pendenze e il cattivo stato del fondo è d'obbligo spingere la bici.
Dal passo gran colpo d'occhio sul versante nord della "mitica" cima Piazzi.
La discesa inizia dietro la chiesetta , per sentiero si raggiunge una nuova stradina utilizzata per raggiungere i pascoli alti da parte degli allevatori, un primo breve tratto con fondo molto rotto che diventa poi subito ben percorribile consente di raggiungere velocemente l'alpe Borron.
Da qui non resta che scendere per la bella stradina della Val Lia che ci conduce a Isolaccia.
Rientro per la statale fino a Bormio e risalita ( 170 mt) per me fino a San Antonio.
Da Bormio a Bormio il dislivello si riduce a 1300 mt circa.
Viste le previsioni domani riposo.