Monte Misone, dal Lago di Tenno, 11/08/2013
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Monte Misone, dal Lago di Tenno
Partenza  Lago di Tenno  (600 m)
Rifugio di appoggio  ---------
Attrezzatura consigliata  Scarpe da trail
Commento Siamo al campeggio Lago di Tenno dove siamo approdati per il fine settimana, sabato di relax gironzolando intorno al lago. Tra una nuotata e l'altra arriviamo a sera.

Domenica parto di buon mattino dal campeggio e con un'oretta scarsa di bici mi porto alla sella del Calino (960m), passando per i bei borghi di Canale e Calvola, dove incontro anche una bella volpe. Dalla sella cambio di assetto e su di corsa per il sentiero 412, bello ripido e redditizio. Poi con giro pių ampio intorno alla montagna si arriva alla baita Misone. Da qui con bei tornanti su terreno morbido arrivo in cima, panorama splendido in compagnia di due pecore e quattro agnellini.

Il tempo di un sorso e gių "a picchio" e 50 minuti dopo sono di nuovo al campeggio in perfetto orario per la colazione. Il programma prevedeva nuoto, ma le bimbe vogliono andare a camminare, quindi vie per un bel giro nel bosco, Sella Calino, Faggio Centenario e rifugio San Pietro, dove non resistiamo alla tavola apparecchiata sotto una pergola con vista Lago di Garda.

Foto 1-2: dalla vetta con luce radente
Foto 3: defaticamento (lo stinco in primo piano č mio!)