s. Calimero, 23/06/2013
Onicer  soleneve
Gita  s. Calimero
Partenza  torrente Pioverna a Primaluna  (500 m)
Rifugio di appoggio  Riva m. 1050
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Giornata senza figli: partenza senza stress in moto con la mogliettina direzione Valsassina-rif. Riva e S. Calimero. Bella escursione quasi completamente in ombra e se anche a bassa quota oggi una discreta arietta ci ha mantenuti abbastanza freschi. Secondo me la stagione bizzarra č almeno un mese in ritardo: abbiamo attraversato una galleria di non so quanti Maggiociondoli in fiore-e siamo quasi a Luglio-.
Comunque oltre ai bei panorami sottolineo la nuova gestione ( ma era ok anche la precedente-ora credo trasferita al Rif. Menaggio-) del rif. Riva popolato da allegre famigliole alcune ai tavoli in ombra, altre al sole, chi sull'erba ad abbronzarsi e qualcuno sul sasso con i bimbi il tutto ad 1 ora e poco pių dall'auto su strada in gran parte cementata.