Misma (da casa), 20/11/2012
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Misma (da casa)
Partenza  Trescore casa  (260 m)
Rifugio di appoggio  ----------
Attrezzatura consigliata  Scarpa trail ultraleggera con tasselli per sentieri fangosi... perfetta la C-Lite 2.0 di La Sportiva. Reflex.
Commento Ormai è sicuramente la cima che ho calcato più volte, ma come può non essere eccezionale partire dalla porta di casa per salire a salutare le Orobie al tramonto: Sublime Misma !!

Le condizioni sono buone. Intendo il fango. Non siamo ai livelli di ottobre coi tratturi belli secchi, ma considerate le piogge recenti non ci si può lamentare. Salito da Est (Mirabile) e sceso direttamente dalla chiesetta di Misma a Cenate S. Ambrogio, il giro più bello che non può mancare nel curriculum dell'Escursionista di Trescore. Infatti si incontra sempre qualcuno che ha voglia di chiacchierare, ho beccato un simpatico signore con il cane, poi in cima due pensionati, di quelli che scendono e si fermano ogni 30 metri a parlare a voce alta.

Bella la luce del tramonto con la bruma in pianura.

Foto: i due pensionati, autunno, ultimi bagliori al capanno