Grigna Settentrionale, 26/08/2012
Onicer  Benny 2
Gita  Grigna Settentrionale
Partenza  Colle di Balisio  (750 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Pialeral e Rif. Brioschi in vetta
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), via invernale
Commento Fino all'ultimo non demorde, ma alla fine riesco a togliere la vela dalle spalle di Tony e a portarlo su una delle cime che solitamente sorvola.
Partiamo da Colle Balisio e si risale fino al Pialeral, da qui decidiamo per la via invernale. Il tempo e le temperature sono ideali e si raggiunge in breve il Brioschi. Qui, illustrate dal mio compagno, finalmente riesco a "vedere" le vie parapendistiche che conducono fino al Giumello e Legnone, con tanto di piccoli accorgimenti. Rimarranno solo un sogno nel cassetto per me che mi accontento di piccoli cross.
Dopo un breve spuntino e due foto si scende fino al bivacco Merlini , percorrendo il facile sentiero fino al Pialeral ci raccordiamo e raggiungiamo in breve la chiesetta del S. Cuore.
Foto 1-2-3: Immagini sul percorso.