"Angels' landing", ZION NP (Utah), 29/06/2012
Onicer  Franz
Gita  "Angels' landing", ZION NP (Utah)
Regione  Altro
Partenza  Grotto Station (col bus), dall'ingresso Sud.  (1200 m)
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  Scarpe da trekking
Commento Provenienti da San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, unico itinerario che facciamo all'interno del Zion National Park in Utah. Accesso in giornata da Las Vegas per San George, Virgin e Springdale. Il nome dell'itinerario deriva dal fatto che i primi salitori quando lo videro dissero che lì sopra potevano appoggiarsi solo gli angeli. Bello. Gita sognata da casa e che regala effettivamente le emozioni promesse. Si è sempre a picco sulla valle. Ci sono corrimano in catena e rocce con gradini intagliati. Se, come noi, non si incrocia quasi nessuno la cosa è divertente, in caso contrario meno. In vetta scoiattoli curiosi. I colori delle rocce favolosi. Si tornerà per i Narrows... Proseguiamo per Carmel Jonction, Coral Pink Sand Dune Park e Bryce Park.