MTB Introbio -Biandino, 15/07/2012
Onicer  ivanbue
Gita  MTB Introbio -Biandino
Partenza  Introbio  (586 m)
Quota arrivo  1930 m
Rifugio di appoggio  Tavecchia
Attrezzatura consigliata  Casco e protezioni(chi le ha)
Commento Era da anni che non facevamo sto giro,oggi di ripiego, visto che la meta era un'altra.Per altri la prima volta.In ogni caso sempre bello, divertente discesa sulla Val Biandino, in mezzo alle mucche,occhio alle boasce.Si parte da Introbio e transitando per Taceno, Margno e Casargo, dove si imbocca la strada per L'Alpe di Paglio(fin qui asfalto),si prosegue sU sterrato fino al Pian delle Betulle,Larice Bruciato,Bocchetta di Agoredo ed infine con qualche tratto a spinta in località Laghetti.Ora si scende verso la Val Biandino al cospetto del Pizzo,giunti a Bocca sosta michetta al Tavecchia e poi giù.Ci sono 2 opzioni la lunga e noiosa strada cementata o il sentiero" Via del Bitto"divertente ma molto tecnico.Qualcuno è sceso dalla strada altri han provato a calcare i sassi del sentiero.In totale 45km e 1600mt di dislivello per poi finire al Pioverna a fare merenda con pane salame e torte varie.In compagnia di Gigi,Mario,Nando,Claudio,Fabrizio,Pier,Stefano,Luca e "una che abbiamo trovato in giro: l'abbiamo vestita e gli abbiamo dato da mangiare"Giovanna.
f1Il gruppo a riposo alla Bocchetta di Agoredo
f2La Giò
f3Sscendendo alla località Laghetti con Pizzo dei Tre Signori che veglia sulla Val Biandino