Tour del Resegone MTB, 31/07/2011
Onicer  ivanbue
Gita  Tour del Resegone MTB
Partenza  Lecco(San Giovanni)  (300 m)
Rifugio di appoggio  Capanna Ghislandi
Attrezzatura consigliata  Da mtb
Commento Bel giro intorno al Resegone,io son partito da Lecco gli altri chi da Calolzio chi da Olginate.Arrivati alla Forcella di Olino solitamente scendavamo a Morterone per poi salire alla culmine del Pallio,fino a raggiungere e imboccare il sentiero del DOL(dorsale orobica lecchese).Oggi invece siamo saliti direttamente dalla Forcella di Olino lungo il sentiero(tratti a spinta) e passando dalle Forbesette,siamo arrivati alla culmine di Pallio dove sempre seguendo il DOL passando in successione il Passo della Porta e la Passata (tratto a spinta),si arriva alla Capanna Monza.Ora per salire al Passo del Fò restano gli ultimi metri anche qui si spinge o si spalla (15 min circa)Adesso è tutta discesa fino a Lecco,purtroppo oggi visto i temporali dei giorni passati il fondo era umido e scivoloso e non ci ha consentito di godere appieno dell'ottimo giro.
In compagnia di Nando,Fabrizio e Pier.