Piz Grevasalvas, 03/02/2008
Onicer  grigna
Gita  Piz Grevasalvas
Partenza  Plaun da Lej  (1800 m)
Attrezzatura consigliata  Ciapsole, ARVA, pala e sonda
Commento A Chiavenna ancora non sappiamo dove andare….una volta al Maloja decidiamo di andare al Piz Grevasalvas partendo dal Plaun da Lej. Con andatura turistica risaliamo i bei pendii che portano la Lej Nair sotto un sole piuttosto caldo. Poi di punto in bianco la situazione cambia radicalmente con l’intensificarsi di un forte vento da SW e l’arrivo di nubi provenienti dalla vicina Italia. Nonostante ciò riusciamo ad arrivare in vetta dove penso di aver battuto il record di minor permanenza. Sarò rimasto su 10 secondi…..
Come sempre, quando si è in tanti le comiche sono all’ordine del giorno. In salita una signora anziana ad un certo punto inizia ad inveirci contro per le nostre continue chiacchiere e il perdurante schiamazzare, sarà un caso che quando c’è il Bestia veniamo sempre rimproverati da qualcuno? Poi in discesa il solito Bono perde uno sci e lo rincorre per più di cento metri con la fortuna di averlo ritrovato ancora intero.
La giornata si conclude al Crotto Quartino con ospite speciale il vecchio Breznev che si concede ai nostri obiettivi.
Partecipanti: io, Bestia, Marta e Marco detto Sandra (ciaspolati). Leonardo detto il Rosso, Taniro, Kikko, Franz, Arsenio, Mattia, Luca Bono e Ale il congelato (scimuniti).