Ferrata del Gallavesa, 07/05/2011
Onicer  ZioPunzo
Gita  Ferrata del Gallavesa
Partenza  Vercurago (Fraz. Beseno)  (350 m)
Rifugio di appoggio  Paese di Erve
Attrezzatura consigliata  casco, imbrago, set da ferrata
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Avendo poco tempo a disposizione decido per questa ferrata a 2 passi da casa (che non avevo mai percorso prima)...
Ottima la fattura delle protezioni, il percorso si snoda lungo il canyon formato dal torrente Gallavesa, talvolta in paesaggi molto belli e suggestivi!

Raccomando l'uso del set da ferrata omologato (ho visto gente salire con due cordini legati alla cinta dello zaino!!!!!!!!) e del casco. Non ci sono tratti difficili, ma il percorso è sempre esposto sul canyon, una disattenzione può costare cara!!!

P.S.:Ho scoperto che, la ferrata, è stata pubblicizata su "Orobie" dello scorso mese... tutte le persone incontrate erano li' perchè avevano letto la rivista e si erano incuriositi!!!

Foto1 - il cartello che indica il percorso a Beseno
Foto2 - una bellissima cascatella incontrata sul percorso (st'inverno la tengo sotto controllo!!!!)