Pizzi di Parlasco, giro ad anello da Parlasco, 22/12/2007
Onicer  grigna
Gita  Pizzi di Parlasco, giro ad anello da Parlasco
Partenza  Parlasco (Lc)  (679 m)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Itinerari collegati  Pizzi di Parlasco (1509m), giro ad anello da Parlasco
Commento Partiamo io e Rambo alla volta del Canalone ovest del Pizzo Tre Signori. Giunti ad Introbio, con stupore mi accorgo di aver dimenticato a casa gli scarponi e così, senza pensarci due volte, cambiamo meta. Guardando verso ovest vedo i Pizzi di Parlasco e subito lancio l’idea a Rambo. Va bene, andiamo lì, una meta che si può raggiungere anche in scarpe da tennis. Seguiti da un simpatico cagnolino, saliamo alla Porta di Cavèe attraverso l’omonimo sentiero per poi seguire tutta la cresta dei Pizzi di Parlasco, assai panoramica. Scesi al Passo di Agueglio, proseguiamo oltre fino alla vetta del Sasso di San Defendente, uno dei luoghi più panoramici dell’Alto Lario. Tagliando un po per prati, un po per boschi, scendiamo fino ad incontrare la carrozzabile che congiunge Esino Lario a Parlasco e la percorriamo fino all’auto.