Grigna Settentrionale, via invernale, 26/02/2011
Onicer  grigna
Gita  Grigna Settentrionale, via invernale
Partenza  Colle di Balisio  (750 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Pialeral e Rif. Brioschi in vetta
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + ramponi. Arva pala e sonda.
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), via invernale
Commento Sveglia ad orario antelucano, bidonata agli scialpinisti incalliti e via, verso l’amato Grignone. Quest’anno le ciaspole appena le vedo il mio sguardo va altrove.
Salita al massimo delle mie condizioni attuali su ottima traccia fino ai Comolli.
Poi muro verticale su traccia liscia senza neanche un gradino, che sudata!
Consueto spettacolo in vetta, non mi stancherò mai di ammirare quel paesaggio, panino e via in discesa. Altro panino all’Alva e poi a casa pronto per un pomeriggio lavorativo nella grande metropoli lombarda.
Info per gli scialpinisti: dai Comolli a poco sotto il Pialeral, dove finisce la neve, ottimo firn. Più sopra ha bisogno ancora di qualche giorno di sole.