Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m, 19/06/2010
Onicer  lupin-3
Gita  Pizzo Giarolo 2443m,Pizzo Paradiso 2493m,Quota 2500m
Partenza  Quota 1500m strada dell'avaro  (1500 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Benigni
Attrezzatura consigliata  ghette in caso di neve
Commento Partiamo dal tornante x il benigni con in mente di fare queste cime e in + sarebbe stato bello fare anche il trona,da me già fatto anni fà,ma x il tempo,abbiam preferito saggiament non farlo..+ tardi veniamo pienamente ripagati dalla scelta fatta,visto la grandinata e l'acqua presa!
Le creste sono semplici,e partono dalla bocchetta di valpianella..salgono e ci portano in vetta al Giarolo,bella vista!
Da li scendiamo x creste un pò + "belle" fino a riprendere il filo x salire sul pizzo paradiso,altra bella cimetta..con vista spettacolare su trona e 3 signori.
Da i decidiamo anche di fare la Quota 2500m ..sempre + vicina al trona.
In vetta un'occhio alla meteo,ci spinge a scendere,e scendendo alla bocchetta dell'inferno,facciamo così un ottimo giro ad anello,riprendendo all'altezza della colonnina dell'sos in valle dell'inferno il sentiero 101 in direzione bocchetta valpianella..
Una volta li,il temporale incalza e seguendo,fabio,che sente puzza di una "chicca" di discesa in un lungo canale...scendiamo "sciando" x quello splendido canale che ci porta in breve alla piana sotto il passa salmurano !
Da li alla macchina acqua...poi tanto salame,cipolline,e tanta birra Very Happy ...x allietare una splendida giornata,passata insieme ad ottime persone,che colgo l'occasione x salutare e ringraziare Cool ..a presto!!!