Traversata Alta + Traversata Bassa, 12/06/2010
Onicer  lupin-3
Gita  Traversata Alta + Traversata Bassa
Partenza  Resinelli  (1350 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Brioschi,bivacco merlini e bivacco in grignetta
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo..eventuale casco se c'è tanta gente.
Commento Splendida giornata in barba al maltempo..Partiamo stamattina dai resinelli che fa freschino,confronto l'afa padana,alle 7h facendo la direttissima,poi il sentiero cecilia e il canalone angelina,tutto senza neve . Arriviamo in vetta alla grignetta che tira un'aria paurosa..e pioviggina..non sappiamo che fare,visto la lunghezza dell'itinerario,ma subito ripartiamo..giu dal canalino federazione,dove si pesta neve,solo se lo si vuole,e infine risalendo tutte le creste fino al bivacco merlini. Da li in 30 minuti siam in vetta..e il vento ululante ci aspetta. Si stà su poco,complice la ressa nel rifugio..e giù al pialeral x la splendida "piana" sotto le rocce (non sò il nome) ..Al pialeral,ottimo pranzetto e appena entrati si mette a piovere :)) ..ottimo ! Ritorno x la traversata bassa,tutta in falsopiano,ma bella lunga.. Notevole lo sviluppo,il dislivello non tanto!! Da rifare in autunno con giornata TERSA..... !!!