Cima Bles, 17/10/2009
Partenza  Canč  (1685 m)
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Valutazione itinerario  Discreto
Commento La salita alla Cima Bles e una salita che facciamo tutti gli anni, per il tripudio di colori che la bella Val di Canč sa offrire in autunno,purtroppo questo anno non lo sarā,il cielo grigio e il colore dei larici ancora in veste estiva non rendono giustizia alla bellezza dei luoghi.
Partiti con temperatura di meno uno ,saliamo nel bosco osservando decine di piante sradicate dal forte vento dei giorni scorsi ,usciti dal bosco seguiamo il sentiero segnato che passando sotto le bianche rocce della Cima Bles sale con rapide senpertine fino alla cresta dove piegando a sinistra si giunge alla grande croce,il vento gelido e nevischio ci inducono ad una rapida fuga dalla vetta ,giunti nel bosco puntiamo verso le Case di Bles dove si trova il bivacco del Cai Manerbio ,l'invernale č aperto troviamo tre giovanotti due ragazzi ed una ragazza di Soresina ,stanno accendendo la stufa,ci uniamo a loro e facciamo un rapido spuntino parlando con i nostri occasionali amici di montagne e progetti futuri,dopo aver salutato prendiamo la via del ritorno,passando per il bel villaggio di Saline.