Proai Golem, 14/06/2009
Onicer  Renato
Gita  Proai Golem
Partenza  Provaglio  (200 m)
Quota arrivo  1948 m
Rifugio di appoggio  Nistisino-Pastina-C.Marone-Almici
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Oggi mia figlia prova a cimentarsi nella classica Proai Golem ed io, che non sono runner ma solo scarpantibus, parto due ore prima con la speranza di arrivare prima di lei e poterla incitare nell'ultimo tratto.
Parto da Provaglio all'alba e percorro questo bellissimo itinerario con una fresca temperatura, cielo sereno, scorci sul lago stupendi.
In vari punti stanno allestendo i ristori, percorso ottimamente segnato.
Mantengo un ritmo elevato ed arrivo alla salita dalla Croce di Marone all'Almici ancora con buon passo.
Giunto all'Almici, dove è posto l'arrivo dopo oltre 30 km, 2200m + e 600-, proseguo per il Redentore.
Scendo all'Almici appena in tempo perchè arriva mia figlia Daniela, ottima terza. La incito con Riki negli ultimi metri nella bellissima cornice di folla che assiste alla gara.
Discesa alla Croce di Marone con molta calma e concludiamo nella cascina dell'amico Andrea che ci prepara un delizioso ristoro con polenta e salamine e ....
Foto 1) zona arrivo gara
Foto 2) Daniela negli ultimi metri ....