COLLE LIET e COLLE GIASSIT ANELLO , 15/01/2023
Onicer  garaca
Gita  COLLE LIET e COLLE GIASSIT ANELLO
Partenza  Lillianes AO - Loc. Moler  (1400 m)
Quota arrivo  2055 m
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo invernale + ramponcini.
Alle condizioni attuli, no ciaspole.
Commento Avvicinamento:
Risalire la valle di Gressoney e poco prima di Lillianes , svoltare sulla dx con indicazioni turistiche per il rifugio Coda e Mombarone e Santa Margherita, proseguire salendo la ripida strada sino alla localitą Moler e oltre fino al park prima del torrente Giassit.

Giudizio personale:
Bel giro mattutino senza incontrare nessuno.
Partiti dal park prima del ponte del Giassit si segue tutta la poderale con neve sempre portante fino al colle Liet. ( pił di 7 km).
Sempre su neve portante si raggiunge in breve il col Giassit e si scende su neve un poco sfondosa solo la parte alta (nessun problema), seguendo il sentiero N1 Alta Via, fino a rientrare al park di partenza, chiudendo un bel anello.
Bella sgambata con gli amici Mario, Teo, Stefano e Gigi.