rifugio coca+curò, 26/11/2022
Onicer  giasti03
Gita  rifugio coca+curò
Partenza  valbondione  (950 m)
Rifugio di appoggio  rif coca o curo, chiusi
Attrezzatura consigliata  nde, ramponi, corda da 30, imbrago, non usati
Commento Avevo voglia di sgambare un pò soprattutto per allenarmi visto il periodo magro di uscite belle da fare, speriamo che la neve arrivi a riempire i canali.
Visto che al palamonti cè l'annuale assemblea del club 4000 decidiamo di partire con calma e di fermarci la sera, arriviamo a Valbondione verso le 9 e partiamo, in meno di 2h siamo su e facciamo un pit stop visto che il traverso è abbastanza lunghino, ma scopro che non mi sono portato neanche una barretta, pace, dieta.
Come materiale invece abbiamo portato i ramponi, e io imbrago e cordino da 30 visto che devo riprendere la forma, ma nelle attuali condizioni si trova neve non trasformata solo nelle brevi discese a nord e non è indispensabile averli.
Partiamo per il lungo traverso e in circa 2h si perviene all'ultimo valico che lascia scendere in val morta, qui tutta neve morbida.
Al curò abbiamo preferito scendere dal sentiero invernale più breve.
17 alla macchina senza accendere la frontale.