ferrata Casimiro Therisod , 22/08/2022
Onicer  giasti03
Gita  ferrata Casimiro Therisod
Partenza  Rhemes n. Dames - Frazione Chanavey  (1750 m)
Attrezzatura consigliata  nde, imbrago, casco e 2 fettucce lunghe per fare le longe
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento visto che in famiglia volevano riposare in vista del giro previsto per il giorno dopo, ho sfruttato la mattina per mettere le mani sulla roccia.
Purtroppo se questa è la tendenza per le nuove ferrate, di roccia se ne tocca poca, la ferrata è bella, con alcuni passaggi verticali leggermente aggettanti, un bel ponte tibetano (io il secondo ponte non l'ho trovato, o meglio ho visto delle staffe che scendevano ma non c'era il cavo d'acciaio, e non avendo una cordina non mi sono calato per vedere dove andavano, magari era li), ma ragazzi, hanno costruito una scala a staffe per 300m, evidentemente il val di Rhemes sono ricchi, con tutto quel ferro si poteva armare una villetta, il più inox, wooww che sultani.
Detto questo, la ferrata è carina, sempre al sole e i tempi si possono comprimere parecchio, con circa 1,30h la si sale e in discesa, correndo si arriva alla macchina in 20', daltronde mi aspettava la polenta a Rehmes s Georges.