TRAVERSATA BIVACCO BORELLI - RIFUGIO MONZINO, 17/07/2022
Onicer  garaca
Gita  TRAVERSATA BIVACCO BORELLI - RIFUGIO MONZINO
Partenza  Val Veny - camping la sorgente.  (1500 m)
Rifugio di appoggio  rifugio Monzino
Attrezzatura consigliata  Set da ferrata - casco- eventualmente ramponcini.
Commento Bellissimo giro ad anello.
Saliti verso al bivacco Borelli per la "vecchia" ferrata (AD- ferrata)
proseguito fino alla ferrata del colle Chasseur, che si percorre fino al colle (PD+ ferrata) si scende lato opposto verso Freney per sentiero ripido e poi roccette , tutto attrezzato con cavo (PD ferrata)
Alla fine attenzione al sempre presente nevaietto. Si attraversa tutta la morena verso il Monzino, seguendo i radi ometti, raggiunto il sentiero in 30 minuti si risale al Monzino. Ritorno poi per la ferrata Franco Garda fino a raggiungere il fondovalle. Seguendo poi il largo sentiero a sx si torna al parcheggio del camping la Sorgente.

Giornata spaziale con panorami super.
Attrezzatura tutta in ordine, prestare un minimo di attenzione poichè la roccia, in alcuni punti, non è delle migliori.

Pur essendo alla portata di escursionisti esperti, rimane un itinerario di stampo alpinistico, che richiede tutte le opportune precauzioni.

Con gli amici Stefano, Gigi e Matteo.