Tour degli Zucchi, 25/06/2022
Onicer  bridwell
Gita  Tour degli Zucchi
Partenza  Piani di Bobbio  (1630 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Lecco
Attrezzatura consigliata  pedule, kit ferrata, casco + MTB AllMountain
Commento Giro degli Zucchi integrale. Portato bikes (All Mountain) in funivia. Lasciato le bikes al recinto meteo prima del Rif.Lecco. Salito per il vallone dei mughi, poi per vecchie tracce di sentiero, raggiungiamo la cresta, proseguiamo per cresta fino all’inizio della ferrata bassa che seguiamo costeggiando il pendio dx dello Zucco Barbisino. Prima di ricongiungersi con il sentiero che viene dal canalone dei camosci tagliamo su per roccette e prati fino in cima allo Zucco Barbisino. Per cresta proseguiamo fino all’inizio della ferrata che seguiamo fino in vetta allo Zucco Campelli. Proseguiamo poi per creste fino allo Zucco Pesciola. Scendiamo alla bocchetta Pesciola e il canalone cercando di combinare i ghiaioni e poi riprendiamo le bikes. Da qui con discesa a volte scorrevole a volte tecnica con alcuni passaggi in spalla (ponte e cengetta con catene) giungiamo a Barzio. Che bella avventura!

Wretch boys strike again!