Cima Menna, 21/05/2022
Onicer  aldo
Gita  Cima Menna
Partenza  Zorzone fraz. di Oltre il Colle (BG)  (1040 m)
Rifugio di appoggio  rif. AGA (non ho controllato se aperto)
Attrezzatura consigliata  pedule, acqua
Commento DIFFICOLTA': la cresta finale č da considerarsi EE per presenza di punti esposti.
Partenza: Giunti ai primi immobili di Zorzone girare a destra e parcheggiare nei pressi del monumento ai caduti.
Salita: Salire ancora un poco a piedi sulla strada girando a sx fino a incontrare la freccia metallica e il bollo 234 che indicano il sentiero.
Proseguire sino a che il sentiero diventa una carrareccia. Seguirla per per un breve tratto e poi deviare nuovamente su sentiero 234 e scrittura su legno "sentiero diretto".
Proseguire passando poi dietro alla baita Mattuida e seguire ancora sul 234.
Continuare sul sentiero sino al bivacco e poi voltare alla vs. destra sul costolone che raggiunge la cresta seguendo radi bollini rossi e la traccia che si fa via via pių evidente.
Seguire ora la cresta sino alla croce (tratto da evitare se si soffre di vertigini)