Rifugio Ponti, sopraluogo Disgrazia, 27/03/2022
Onicer  giasti03
Gita  Rifugio Ponti, sopraluogo Disgrazia
Partenza  Predarossa  (1995 m)
Rifugio di appoggio  invernale Ponti
Attrezzatura consigliata  nda per la cima
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Per il compleanno del socio ragno, oggi e per il mio di inizio mese, decidiamo di andare su al Ponti, fare un bivacco e poi se ci stà, di valutare la salita allo Schenatti.
Partiamo ieri da lecco e per colpa di un pò di neve arriviamo a predarossa un po tardi, più o meno verso le 16,30, ma non siamo sicuri perchè non abbiamo guardato l'orologio.
In salita abbiamo ravanato un po fino al saltino del sentiero che adduce al costner superiore, poi si viaggia megli, comunque cè più neve di quello che pensavo.
Arriviamo alla Ponti alle 19, bagnati e fà già freddo, iniziamo le incombenze per il bivacco e poi ceniamo, ci siamo già resi conto che l'indomani non faremo nulla.
Cena e poi letto, gran freddo, la condensa della pentola si ghiaccia sul tavolo in tempo zero, nottattaccia.
Stamattina molto tardi, usciamo al sole, facciamo colazione con calma e poi iniziamo a scendere.
Questa è la quinta volta che provo il Deglacia, ma mai una buona, quasi quasi mi vien voglia di mollare, e poi penso che questa montagna non può avere la meglio su di me, vedrai che torno gli giuro.