Grignone, canali parete ovest, 31/12/2021
Onicer  giasti03
Gita  Grignone, canali parete ovest
Partenza  Bar del Cainallo  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Bietti-Buzzi
Attrezzatura consigliata  nde
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Consci delle temperature in rialzo decidiamo comunque di fare un giro alla ovest del Grignone e vedere cosa cè da fare.
Rispetto a lunedi è cambiato tutto, la macchina si lascia sempre al parcheggio 200m sopra il bar ma insistendo un pò col gas in seconda si riesce a salire almeno fino al secondo tornate, 200m prima del parcheggio superiore.
Sul sentiero la neve è x metà sparita, nei canali al 70-80%, arriviamo alla Bietti e ci beviamo un the.
Io ho già ben chiara la situazione, non si fà niente, tantè che facciamo un anello e verso le 13 siamo alla macchina.Due persone hanno preso la pianca poco prima di noi e li abbiamo visto all'uscita del sinistro, quindi penso sia l'unica via ancora percorribile.
Temperature tardo primaverili, il ritorno l'ho fatto con la macglietta a manica corta.
Buon anno e speriamo in un 22 con tante cascate.