ALPE MOULAZ , 28/11/2021
Onicer  garaca
Gita  ALPE MOULAZ
Partenza  TOLLEGNAZ - AO -  (990 m)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo - in questo periodo ramponcini consigliati.
Commento Parcheggire nella piazza di Tollégnaz.
Seguire la strada asfaltata in salita e poi a dx palina con indicazione dei sentieri, seguire il sentiero 2 e dopo 1A, che sale fino a raggiungere la dorsale e continua ripido fra stupendi pini silvestri. Quando la cresta diventa più verticale, ci sono due tratti attrezzati con corde e scalini metallici per facilitare la salita. Si continua la salita, si incontrano i ruderi della baita Roulaz, si prosegue sempre su dorsale, tralasciando a destra il sentiero 1B che scende nel Vallone di Chasten e che si seguirà poi nella discesa e con un bellissimo traverso nel bosco si giunge alla borgata alpina dell’Alpe Moulaz, m. 1860.
Discesa per sentiero 1B che con tratti ripidi, riporta a Tollegnaz.

Bella escursione mattutina in una zona a noi nuova.
Neve dalla partenza che raggiunge i 20/30 cm. all’alpe, senza mai creare problemi.

Con gli amici Gigi, Bruno, Teo e Stefano.