Cima di Boazzo, 05/09/2021
Onicer  Federico
Gita  Cima di Boazzo
Partenza  Malga Fabrezza  (1500 m)
Attrezzatura consigliata  Normale
Commento Da Malga Fabrezza si segue la strada per i Laghi di Salarno.
Giunti a 1750 m circa si prende il sentiero 87B che sale a est e porta al bellissimo lago di Bos.
Qui i cartelli indicano il sentiero n.87 per il Monte Blisiè per poi scendere da un altro versnte al Malga Fabrezza (alternativa per la discesa ed il ritorno).
Si continua a seguire il sentiero n. 87A che risale ancora sia pur non molto evidente.
A quota 2300 circa il sentiwro sale a sx di una costola ovest di una quota.
Seguiamo alcine tracce a dx di questa costola ed arriviamo al Passo di Bos (probabilmente il sentiero permette poi di scendere in Val Adamè) e facilmente alla vetta.
In discesa dopo aver raggiunto nuovamente il Passo saliamo ad una quota a nord e scendiamo al colletto successivo dove si ritrova il sentiero che percorriamo in discesa.
Sviluppo 12 Km
Partecipanti: Barbara ed io
Foto 1: l'itinerario da Google Earth (arancio salita e discesa; verde salita; rosso discesa)