M.Coleazzo, 27/06/2021
Gita  M.Coleazzo
Partenza  Canč  (1500 m)
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Dal parcheggio della Val Canč si sale seguendo la strada fino a Cortebona.
Da qui si prende il sentiero e poco dopo si trova la deviazione per il M. Coleazzo (no paletto in legno ma scritta su sasso).
Da qui si segue il sentiero che non č segnato ma č ben evidente nel tratto nel bosco. Pių in alto quasi fuori dal bosco si supera una valle incisa e si arriva poco dopo ad un ripiano con grosso masso sopra il quale vi č un altra indicazione (sempre scritta su sasso appoggiato e cementato sopra il grosso masso).Da qui si prosegue in una valletta erbosa con tracc di sentiero e vari ometti.
Si giunge su terreno pių aperto e si prosegue nel vallone fino ad imboccare il canale vero e proprio (no sentiero ma frequenti ometti).
Il canale č piuttosto friabile (evitare comitive numerose) ma si sale senza difficoltā fino alla cresta e poi per terreno pių sano alla croce della cima.
Sviluppo 14 Km
Partecipanti: Barbara ed io
Foto 1: l'itinerario da Google Earth (arancio salita e discesa; verde salita; rosso discesa)