Grignetta Cresta Sinigalia integrale & Caimi in discesa, 03/02/2021
Onicer  Beps65
Gita  Grignetta Cresta Sinigalia integrale & Caimi in discesa
Partenza  Pian dei Resinelli  (1300 m)
Attrezzatura consigliata  ramponi e piccozza
Commento Oggi è san Biagio, festa patronale, decido di sfruttare l’unica possibilità con la breve finestra di tempo accettabile salendo in Grignetta, grazie alle informazioni so che la Cresta Sinigalia è in buone condizioni, il meteo invece è peggio di quel che pensassi. Parto alle 7 dai Resinelli sotto ad un leggero nevischio e visibilità scarsa, non c’è anima viva, senza alcuna difficoltà mi dirigo all’attacco della cresta integrale e mi rampono, la via è tutta ben tracciata dai numerosi salitori dei giorni precedenti, grazie alla quantità di neve ed alla buona traccia, alcuni passaggi che in questa stagione sono delicati oggi sono praticamente azzerati.
Arrivo In vetta, sono solo, non fa particolarmente freddo, mi concedo mezz’oretta per colazione sperando in una schiarita, scendo e trovo due ragazzi che hanno appena salito il Caimi e mi dicono in buone condizioni, infatti così sarà, scendo senza fretta e poco dopo le 11 sono alla macchina inumidito dalla pioggerella.
Ai piani è quasi tutto chiuso tranne il ristorante 2184 dove mi portano un ottimo piatto di pizzoccheri e birra gigante.
Giornata non lavorativa tutto sommato ben sfruttata, la Grignetta tutta per me è stato un gran bel regalo.