PUNTA SELLA da PIAN COUMARIAL, 11/10/2020
Onicer  garaca
Gita  PUNTA SELLA da PIAN COUMARIAL
Partenza  PIAN COUMARIAL  (1445 m)
Rifugio di appoggio  rifugio CODA
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Avvicinamento:
da Pont St. Martin direzione Gressoney, dopo Fontainamore s'incontra ponte sulla destra con cartelli Parco Monte Mars e Coumarial, seguirli fino all'area attrezzata e parcheggiare all’inizio del piano.
Descrizione:
Possibili 2 itinerari diversi ad anello concatenandoli.
1 per il Col di Carisey: da Pian Coumarial parte il sentiero n°3 che dopo aver attraversato il vallone di Serrafredda, risale il vallone di Carisey fino al Colle 2132m dove si incontra l’alta Via n° 1, si prende a sinistra e in breve si giunge al Rifugio Coda 2252m. Dietro il rifugio parte il sentiero che in breve porta alla panoramica Punta Sella 2303m.
2 per il Colle della Sella: si parte sempre col sentiero n°3 fino al ponte sul torrente Serrafredda 1750m circa, prima del ponte prendere a sin. Il sentiero n°3A che risale il vallone di Serrafredda fino al Colle della Sella 2241m. Prendere a destra fino al rifugio Coda e alla Punta Sella.

Bellissima escursione mattutina.
Saliti dal sentiero 3A e scesi dal 3.
Mattina limpida e panorama super.
Con gli amici Mario,Teo e Bruno.