Monte Muffetto, 27/09/2020
Onicer  Federico
Gita  Monte Muffetto
Partenza  Graticelle (Bovegno)  (700 m)
Quota arrivo  2060 m
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Commento Da Graticelle si segue la strada cementata che conduce a Caprile (sent. 338-339). Da Caprile svolto a sx seguendo il 338 sempre su strada cementata fino al suo termine per poi proseguire su sentiero.
Si prosegue superando un bivio con il 342 giungendo a C.na Gardino. Si riprende un tratto di strada che porta con un traverso e tornanti alla C.na Vestone (1480 m). Da qui si segue l'evidente dorsale sempre con il 338 adesso meno evidente, per ripidi prati fino alla cima. Discesa per il costolone ovest della montagna per poi prendere ad un passo il 337 che per strada e sentiero riporta alla C.na Vestone. Da qui per non rifare lo stesso sentiero si puņ scendere per il 339 raggiungendo la loc. Bonaldo e per strada cementata si ritorna a Caprile passando per il Ponte di Rango.
Sviluppo 17 Km
Partecipanti: Barbara ed io
Foto 1: il percorso su google Earth (verde salita; rosso discesa; giallo salita e discesa)