M.te Ferrantino, 12/06/2020
Onicer  aldo
Gita  M.te Ferrantino
Partenza  parch. a Colere (BG)  (1030 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Albani (Q. 1939) ancora chiuso
Attrezzatura consigliata  n.d.e.
Commento Salito e sceso sui sentieri 403 e 401.
Oggi alternanza di sole nebbie e nubi.
Oggi volevo andare al m.te Fontanamora, cima che non ho mai fatto.
Il sentiero 401 passa dapprima alto sotto il Ferrantino poi prosegue grossomodo, in direzione NNW, lasciando alla sua sx il bivio per la salita al Ferrante.
Da qui prosegue dritto passando sotto la parete del Ferrante. Dopo lasciato il bivio noto pių avanti uno scivolo di neve molto ripido che sarebbe da attraversare, ma non noto peste recenti che mi aiuterebbero nel traverso ed io non ho niente per proteggermi e se scivolo mi faccio "una discesa abbastanza lunga..."
Mi avvicino ancora un poco poi mi giro di scatto e ritorno, se fossi arrivato al bordo sapevo che avrei provato ad attraversare...
Bene cosė, invece di mangiare sul Fontanamora ho mangiato sul Ferrrantino, sempre una bella gita...