Cime di Belloro - Anello creste -, 22/02/2020
Onicer  Minali Pietro
Gita  Cime di Belloro - Anello creste -
Partenza  Gorno strada alta  (1090 m)
Attrezzatura consigliata  Pedule e bastoncini
Commento Scaldiamoci al sole.
lasciamo l'auto appena la strada si apre ai pascoli dopo il bosco a quota m.1090. Risaliamo la strada e appena le prime indicazioni cai citano la cima di Golla prendiamo il sentiero che sale costeggiando la strada e guadagnando quota in direzione ~ nord. il sentiero poi piega decisamente a dx verso est e porta al primo colle di 1440 m. Da qui percorriamo tutta la cresta tornando verso ~ Sud. Quasi subito la sommitą pił alta e poi si scende ad un secondo colle per risalire alle cime di Belloro. per prati e baite in direzione ovest rientriamo all'auto dopo 4 piacevoli ore comprensive di soste per godere della fresca temperatura e dello stupendo panorama. F1 Il giro (registro satellitare) F2 le meravigliose Anemoni, numerosissime e spettacolari. F3 Le cugine ... che saluto con affetto.