campioncino, 10/12/2019
Onicer  Mario Rossi
Gita  campioncino
Partenza  schilpario (i fondi)  (1260 m)
Rifugio di appoggio  bagozza ,
Attrezzatura consigliata  invernale, utili ramponi
Commento l'idea era la triade gardena-campione- campioncino, sapendo del vento e delle condizioni, ci abbiamo provato, niente ciaspole xke si cammina bene fino al rifugio , poi finalmente sole, decidiamo di affrontare prima la piu' tosta, il campione, quindi su al passo campelli, stradina fin al rif da tracciare x neve riportata e poi su in cresta, qlc sbuffo, prima della vera cresta dove si impenna forti raffiche ci fanno desistere, so come è dopo e nn è il caso rischiare, torniamo e saliamo il campioncino, anche qui qlc colpo di vento e vediamo la cresta del campione spazzata, il gardena nn lo guardiamo neppure , visto che è al sole e x evitar guai, pappa al rif dal silvio sempre gentilissimo e rientro a casa, neve sempre portante, occhio ad arrivare ai fondi di schilpario, neve dura e / o ghiaccio,,, bravo cmq mattia