monte sodadura, 28/11/2019
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte sodadura
Partenza  pizzino  (950 m)
Quota arrivo  2010 m
Rifugio di appoggio  nicola
Attrezzatura consigliata  utili ramponi/ciaspole
Commento bella sgambata x pestare neve, anche se ne è andata via un bel po' in basso, la neve dalla strada che porta da pizzino ai piani d'artavaggio la si trova solo in alto, prima zero, alla chiesina break e x comodita' mettiamo ghette e ramponi, neve dura in qnt ci ha piovuto sopra, si vedon le righe, la costa x il sodadura la saliamo agili, con i ramponi nn si scivola e si cammina bene, al masso che si incontra passiamo tt a sx, tratto un po' delicato, forse era buona una picca, sopra tt da tracciare, che bello, lascio a mattia il piacere/onore, in vetta bello, a parte nebbie che vanno/vengono, discesa dalla parte opposta, cresta affilata in qnt poco tracciata, pensiamo alla cima di piazzo, ma senza ciaspole sarebbe una nuotata e ci sconsiglian visto che sta scaricando, allora bel pranzo al rif nicola e giu', grande mattia, ottimo tutto,