Piz Combolo da Cavaione, 03/09/2019
Onicer  cauboi93
Gita  Piz Combolo da Cavaione
Partenza  Cavaione  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Anzana
Attrezzatura consigliata  NDE, eventualmente caschetto
Commento Ogni anno appena arriva questo periodo scatta il pellegrinaggio nell'incantevole Val Saiento. Dopo il pizzo della Malgina l'anno scorso (report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3Report&id=5772) quest'anno puntiamo al Piz Combolo. Partiamo da Cavaione in sella alle nostre bike e pedalando, sulla più classiche delle sterrate svizzere, raggiungiamo il Rifugio Anzana. Da qui si pedala ancora seguendo per un tratto il sentiero che porta all'omonimo colle. Alla deviazione per i laghi della regina si cambia assetto e su a piedi fino al passo della Malgina. Da qui parte la lunga cresta erboso/rocciosa che con poche e elementari difficoltà porta sulla cima del Combolo. Vista a 360 magnifica dal Bernina all'Adamello, dall'Ortles al Coca. Scesi dal sentiero per la via normale siamo passati da Passo Meden e poi dal Col D'Anzana per riprendere le bici e correre veloci verso la macchina. Una girata veramente meritevole che unisce una bella pedalata, un posto incantevole e una cima facile ma gratificante per lo stupendo panorama... assolutamente consigliata sopratutto in Autunno.