Boses Weibl, 17/08/2019
Onicer  Federico
Gita  Boses Weibl
Regione  Austria
Partenza  Lucknerhouse  (1900 m)
Rifugio di appoggio  Glorer Hutte
Attrezzatura consigliata  Normale
Commento Si parcheggia alla Lucknerhouse al cospetto del Globlockner.
La strada è a pagamento si ritira il biglietto e quando si va via si paga alla cassa automatica (€ 6 fino a 6 ore; € 10 fino a 24 ore e € 14 fino a 7 gg).
Si sale seguendo il sentiero n.67 con un primo tratto su strada sterrata. Si prosegue e si giunge alla
Peischlachtorl 2484 m. Da qui svoltiamo sulla dx e compiamo l’anello in senso antiorario salendo con lungo e bel percorso alla cima.
In discesa scendiamo verso la Kesselkees sattle dove c’è un bivacco e proseguiamo ritornando alla Peischlachtorl 2484 m.
Da qui prendiamo il sentiero basso per la Glorer hutte che non raggiungiamo tagliando prima e prendendo il sentiero che raggiunge il fondovalle.
In questo modo si può evitare di percorrere lo stesso sentiero della salita facendo nel complesso due anelli.
Partecipanti: Barbara ed io
Sviluppo 17 Km
Foto 1: l'itinerario su google earth (verde salita; rosso discesa; giallo salita e discesa)