Cima di Piazzo, 14/06/2019
Onicer  aldo
Gita  Cima di Piazzo
Partenza  Moggio (LC)  (870 m)
Quota arrivo  2057 m
Rifugio di appoggio  Cazzaniga e tutti i rif. di Artavaggio
Attrezzatura consigliata  ndE, pedule e acqua (un fontanile poco dopo la partenza)
Commento Partenza da Moggio parch. alla partenza della funivia o poco più avanti dove, al primo tornante, c'è un piazzale terroso, e da qui partono i cartelli indicatori.
Seguìto il sentiero con palina 724C per i tre rifugi, segnavia bianchi e rossi.
Ad un certo momento cessano i bolli biancorossi e sono sostituiti da quelli giallo bianco rosso e n. 24 (mentre le paline continuano col 124C).
Usciti dal bosco solo alcune paline indicano il rif. Nicola che si deve raggiungere e superare verso il vicino Cazzaniga. Senza necessariamente arrivare proprio al rif. Cazzanica individuare il sentiero che sale la dirimpettaia cima di Piazzo. E' possibile salire da una cresta e scendere dall'altra, nessuna indicazione. Prestare attenzione che i sentieri passano in qualche tratto anche lungo vicino a strapiombì.