Ferrara Piazzetta al piz Boe', 07/06/2019
Onicer  giasti03
Gita  Ferrara Piazzetta al piz Boe'
Partenza  Sacrario dei caduti  (2239 m)
Attrezzatura consigliata  Nda
Commento Visto che sono a Corvara, ne voglio approfittare x fare questa ferrata,leggendo le relazioni dovrebbe essere ingaggiosa il giusto.
Risalgo i pratoni finché la neve prende il sopravvento e salgo un pò a naso poi le nuvole arrivano e nascondono le pareti, qui la socia Cri interviene con un paio di messaggi e mi indirizzo verso l'attacco ma la neve abbondante trasforma il paesaggio. Trovo il cavo che esce da una conoide e sarò sopra la targa di 5-6.
Ferrata fisica nel primo tratto sopra più facile ma in vari punti il cavo è coperto e si deve muoversi senza.
Usciti dalla ferrata sono indispensabili i ramponi, la picca serve più x la discesa.
Comunque salgo il panettone finale con vento che mi sposta e freddo in abbondanza.
Fuori dal rifugio guardo un pò le paline che sbucano x 5 cm e nessuno in giro, e inizio la discesa con mia traccia diretta verso il rifugio alla sella pordoi, la neve non è poi così male e anche il vento cala e posso togliere casco guanti e cappello e via di crema solare.
In un paio di ore sono di nuovo alla macchina.
Il giro in queste condizioni non è propriamente da escursionismo ma di un alpinismo facile.