Grigna Settentrionale (notturna), 19/01/2019
Onicer  Benny 2
Gita  Grigna Settentrionale (notturna)
Partenza  Colle di Balisio  (750 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Pialeral e Rif. Brioschi in vetta
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + ramponi.
Itinerari collegati  Grigna Settentrionale (2410m), via invernale
Commento Con Alex e Stefano, in occasione della luna e il meteo favorevole, risaliamo nel tardo pomeriggio la classica via invernale. Troviamo nebbia fitta e nevischio fresco fin sopra il Comolli, oltre si apre lo spettacolo della luna ormai al culmine della crescita. Le frontali sulla cresta finale si possono anche spegnere, tanto è il riflesso su neve ben battuta. Al Brioschi ci fermiamo a cena con i simpatici gestori che ci abbuffano ben benino , cosi tra una birretta e l'altra decidiamo a malincuore il rientro. Alex si appresta con la sua macchina fotografica con tanto di cavalletto ad imprimere più immagini possibili, nel limite delle temperature….e scendiamo dal più comodo ed più innevato percorso estivo.
Foto 1-2-3: immagini dal Brioschi.