Corno Bianco - Weisshorn, 14/11/2018
Onicer  luca.trovesi
Gita  Corno Bianco - Weisshorn
Partenza  Aldino - Bletterbach Canyon  (1515 m)
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Il Corno Bianco, con le sue strane formazioni geologiche e il famoso canyon del Bletterbach (sito UNESCO), volevo salirlo da tempo.

Al primo giorno di bel tempo io e Damiana saltiamo (finalmente) università per percorrere questo itinerario.

Dal parcheggio del Geopark Bletterbach si segue sempre il sentiero numero 5 che, con paesaggi variegati, arriva fino in cima al Corno Bianco dalla Cresta nord.
La giornata è meravigliosa e la vetta è proprio al centro di una regione piena di montagne da indovinare.
Per la discesa ci addentriamo nel canyon (esposizione nord-ovest) quasi direttamente dalla cima per poi bloccarci sopra delle zone un po' troppo ripide. Ne usciamo verso sud e seguendo il sentiero 12 riusciamo a riprenderlo più in basso per poi tornare tranquillamente al parcheggio.

Bellissima uscita, ben nota a tutti i geologi alpini (e non) e a molti ghiacciatori.
Consigliatissima, soprattutto nei periodi di chiusura del geopark!