Grigna+Grignetta, 29/09/2018
Onicer  ROCCIA
Gita  Grigna+Grignetta
Partenza  Pasturo  (600 m)
Rifugio di appoggio  Rif.Brioschi e Rif.Carlo Porta Rif.Pialeral
Attrezzatura consigliata  pedule+set da ferrata
Commento Oggi sono solo,tutti i soci sono impegnati,lavoro,gare ecc.
Parto da Pasturo con un bel fresco(ottimo)e quando il sole mi raggiunge non da fastidio ma dopo il rif.Pialeral si gocciola ancora specialmenta sul muro della Grigna.In vetta l'aria è fresca ed un tè caldo ci sta,4 chiacchiere nel rif. e riparto x la traversata alta, che tra ferratine e saliscendi e passando dal buco di Grigna poi dal canalino Federazione giungo in vetta alla Grignetta,sulla quale poco prima è passata l'amica Cristina(mancata x poco).Ora mi accingo ha scendere(tanti escursionisti in vetta)la Cermanati fino al rif. Porta e da li con la traversata bassa raggiungo il rif. Pialeral e poi a Pasturo.Totale 9 ore con un buon passo,clima ideale ed una bella giornata di sole e di riflessione.
foto 1 Dalla Grigna,la Grignetta sembra lontana.
foto 2 La cima della Grigna ormai lontanissima.
foto 3 Sulla Grignetta,ora solo discesa.