Monte Marser, 29/08/2018
Onicer  gerva
Gita  Monte Marser
Partenza  Saviore Dell'Adamello  (1402 m)
Rifugio di appoggio  Malga Casentia
Attrezzatura consigliata  Da Escursionismo
Commento Oggi in compagnia della forte Giovanna assidua frequentatrice di sport montani salgo per la quinta volta al monte Marse monte assai poco frequentato.Partiamo dall'area pic nic e su stradetta raggiungiamo la Malga Casentia presidiata da alcuni simpatici Asinelli.Dietro la Malga prendiamo il poco visibile sentiero che entra nel bosco .Lasciato a sx il sentiero per il Pian della Regina noi andiamo a destra verso una bastionata rocciosa.Attraversata una pietraia il sentiero quasi invisibile sale ripido,sopra di noi fiamme di pietra scura con curiose macchie gialle.Superata una vasta area di gande il sentiero entra in un vallone.Atraversato il vallone seguendo i segni biancorossi raggiungiamo la cresta aerea ma non troppo stretta e arriviamo alla croce di vetta.
Ottimo il panorama nonostante le velature ,ritorno per lo stesso itinerario.