Corna Camoscera, Ferrata Madonnina del Coren, 19/08/2018
Onicer  luca.trovesi
Gita  Corna Camoscera, Ferrata Madonnina del Coren
Partenza  Brembilla, località Cavaglia  (837 m)
Rifugio di appoggio  Nessuno, fontana a Cavaglia e sorgente sul sentiero di discesa
Attrezzatura consigliata  Kit da ferrata
Commento Un sentito ringraziamento va in primis a tutti i volontari che hanno riattrezzato questo bell'itinerario (i gruppi 'Lucertole di Brembilla' e 'Amici del Monte Corno' insieme alle guide Mauro Scanzi, Franco Sonzogni e al grande alpinista GianBattista Scanabessi).

A questo link si trovano interessanti info sui lavori di restyling:

La voglia di una domenica tranquilla ci porta a salire questa bella cuspide: siamo io, Charlie, Sofia, Davide e Federico. Il clima è ottimo, fresco e non troppo umido e risaliamo veloci fino alla croce sommitale, cercando di scalare il maggior numero di passaggi in libera (direi difficoltà fino al V? grado nei punti più impegnativi).

Mentre Charlie, Davide e Federico tornano a casa per pranzo io e Sofia ci cimentiamo in un paio di tiri nella falesia attrezzata dal gruppo Lucertole, godendoci il sole e l'aria fresca.