Cima Gran Cocor, 10/08/2018
Onicer  garaca
Gita  Cima Gran Cocor
Regione  Piemonte
Partenza  Lago Serru - colle del Nivolet  (2245 m)
Rifugio di appoggio  Pian della Ballotta
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo- alcuni tratti attrezzati, ma semplici.
Commento Bellissima escursione in ambiente SUPER.
Dal parcheggio sopra la diga, seguire il sentiero che risale il pendio erboso della q. 2401 e continua a mezza costa, questo è indicato al parcheggio (in alto a destra) da un palo con frecce di legno.
Il sentiero sale alto sulla sponda settentrionale del bacino artificiale, e giunge al rifugio Pian della Ballotta.

L’ultimo tratto è attrezzato con corde fisse e scalini di tondino d’acciaio; anche la parte successiva che porta al Pian della Bellotta è attrezzato.

Raggiunto il ponte sulla cascata del piano, (Rotto e piegato) dirigersi verso OSO al colle , segni evidenti. Un ultimo tratto ripido porta al colle. Anche questa parte è attrezzata con corde fisse e scalini in acciaio.
Dal Passo della Losa in circa 15’, seguendo fedelmente le modeste asperità della cresta, si raggiunge la vetta.

Dalla cima in 5 minuti si puo' scendere al Passo Galisia.

Ritorno per la via di salita.