Pizzo del Vento, 15/08/2018
Onicer  Guru
Gita  Pizzo del Vento
Partenza  Mezzoldo(Loc.Ponte dell'Acqua)  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Balicco
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo.
Commento Partiti dalla Loc.Ponte dell'Acqua dove abbiamo parcheggiato e seguito prima il sentiero n.111 e poi il sentiero n.124 e saliti al rifugio Balicco(di recente costruzione).Da qui,segnavia,saliti alla bocchetta di Budria,scendiamo sul versante Valtellinese per circa 50m.e saliamo alla nostra meta,il Pizzo del Vento.Fino al rifugio discesa dallo stesso itinerario.Dopo aver pranzato scesi per un tratto dal sentiero n.124 e poi ad un bivio,a sinistra,seguito il sentiero(Giro delle Casere).Detto sentiero all'inizio non è ben segnato,causa lavori di ripristino in corso e non bisogna assolutamente perdere di vista i bolli bianchi e rossi del CAI perchè c'è il rischio di sbagliare percorso.Piu sotto però diventa più evidente.Siccome questo giro però diventa un pò lungo,durante il tragitto,ad un bivio,seguito sentiero con indicazione(Madonna delle Nevi)e ritornati al parcheggio.Bel ferragosto in ottima compagnia.Partecipanti:Stefano(Guru)Giusy(Ciclista)Francesca,Manuel e Antonio.